Automazione Industriale

In uno scenario economico che evolve verso una completa globalità dei mercati, l’automazione industriale è diventata una delle leve strategiche più efficaci per migliorare la competitività aziendale.

Essa permette infatti di adottare tempestivamente le soluzioni tecnologicamente più innovative già nella fase di progettazione della macchina o dell’impianto, introducendo sistemi di produzione più efficienti.
Tutte le attività svolte sono sottoposte a minuziosi controlli e collaudi, prima di procedere con le successive fasi di sviluppo del progetto.

Le nostre applicazioni spaziano nei settori automobilistico, alimentare, farmaceutico, chimico, produzione vernici, acquedotti, trattamento acque, produzione di compost, lavorazioni di acciaio, lavorazioni di lamiere, rubinetterie, riscaldamento, movimentazione, linee di trasporto automatiche, magazzini automatici, cartiere, impianti di impregnazione, confezionamento automatico, lavorazione tubazi in acciaio, collaudi automatici di dispositivi elettrici, supporto a costruttori di macchine ed impianti, strumentazione per test in process, strumentazione per test in laboratorio, sistemi di telecontrollo.

I nostri interventi in questi settori hanno comportato lo studio e l’analisi per l’automazione di macchine o impianti nuovi, con l’eventuale integrazione di quelli esistenti e la ristrutturazione di impianti obsoleti.

Attività correlate sono l’assistenza tecnica continua sugli impianti e l’addestramento del personale.